Nel difficile periodo che ci vede tutti impegnati a fronteggiare l’emergenza, il messaggio di positività lanciato dagli Anziani contro il Covid-19 diventa un esempio per tutti. Vederli sorridere o semplicemente cercare di rasserenare i propri parenti all’esterno, ci aiuta ad aprire la nostra finestra dei pensieri, e a dare ordine alle nostre esigenze quotidiane. Soprattutto ci ricorda che coloro che sembrano più fragili spesso sono in realtà i più forti. I nostri Anziani, con la loro energia e la loro positività, questo ce lo stanno dimostrando da settimane.
Anziani e comunicazione: tra colori e tecnologia
Per non dimenticare il bello, di questo brutto periodo, abbiamo realizzato un video che racconta i più grandi sorrisi raccolti in queste settimane difficili. Una raccolta animata di fotografie e filmati che Ospiti ed Operatori hanno prodotto con spontaneità, quando il primo cartellone era il prodotto di un laboratorio artistico e non un modo alternativo per comunicare oltre il cancello della Struttura.
In questi giorni sono successe molte cose, altre sono cambiate… ma l’elemento che è rimasto sempre costante è stato lo spirito combattivo dei nostri Anziani che ogni giorno si è fatto sempre più forte, e che oggi arriva a noi attraverso la sua massima espressività.