Skip to main content
Home » News » Gli Anziani contro la violenza sulle donne
-

Gli Anziani contro la violenza sulle donne

Un video delle Ospiti di Cra Casa San Giuseppe

25 Novembre 2020

Le Ospiti del Cra Casa San Giuseppe (PC) hanno realizzato un video emozionale in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Un Progetto che come spesso succede nella nostra Strutture del piacentino nasce dalla volontà degli Ospiti, per far sentire la propria vicinanza rispetto a tematiche che coinvolgono la nostra Società.

Il video spot dei nostri Anziani contro la violenza sulle donne

L’idea iniziale risale all’inizio del 2020, quando a febbraio avevamo avuto occasione di presentare l’iniziativa delle Ospiti di Cra Casa San Giuseppe dal titolo “Quei lividi che non passano”. Dai primi momenti in cui il progetto era in fase di costruzione, la squadra della città Piacenza Calcio 1919 si era resa disponibile a contribuire al messaggio di speranza dei nostri anziani, decidendo di indossare una maglietta speciale in occasione di un match dello scorso campionato di Serie C. 

Quei Lividi che non passano, un Video emozionale

Claudio Boriotti, Responsabile della Struttura racconta che l’idea di realizzare un video è nata per caso, durante l’ascolto di uno dei tanti brani della canzone italiana che gli Anziani ascoltano in Struttura: “Spalle al muro”, di Mia Martini. Un imput al progetto che necessitava di un messaggio forte e deciso, che fosse sintesi della condizione in cui talvolta versa ancora oggi la donna, ma anche un messaggio di speranza con la voce degli Anziani, protagonisti in un mondo abitato da persone piccole che non vogliamo più che condizionino le nostre paure.

Il Gruppo Edos ringrazia il Piacenza Calcio 1919 per averci accompagnato durante tutte le fasi dell’iniziativa conclusa il 25 novembre in occasione della partita tra il Giana Erminio e la squadra piacentina che indosserà la maglietta con l’hashtag #QueiLividiCheNonPassano prima di scendere in campo!

Scopri il Progetto Speciale