Covid-19 e vaccinazione: quali obblighi per il datore di lavoro e per il lavoratore? il titolo del webinar di Confcommercio Salute, Sanità e Cura che si svolgerà in modalità digitale giovedì 18 febbraio 2021 alle ore 17:00.
All’incontro, organizzato dall’Associazione di Categoria parteciperà la Dott.ssa Barbara Maiani, Direttore risorse umane Edos in veste di Responsabile Nazionale Relazioni Sindacali di Confcommercio Salute, Sanità e Cura.
Il rapporto tra datore di lavoro ed il dipendente quando si parla di Vaccinazione anti-Covid
La discrezionalità alla adesione della campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha promosso una doverosa riflessione, non priva di interrogativi. Quale posizione assumere in tema di doveri contrattuali del datore di lavoro verso i propri dipendenti e nei confronti degli utenti che si avvalgono dei loro servizi è soltanto una delle domande al quale il webinar cercherà di dare una risposta nel quadro differenziato dei singoli contesti regionali.
Un confronto che verrà introdotto dal Dott. Luca Pallavicini – Presidente Nazionale Confcommercio Salute, Sanità e Cura e che proseguirà attraverso il contributo di esperti sul tema e cattedrati.
Relatori:
- Giuliano Cazzola – Giuslavorista, saggista in materia di lavoro e welfare, già parlamentare e docente universitario
- Barbara Maiani – Responsabile nazionale relazioni sindacali Confcommercio Salute, Sanità e Cura
Moderatore:
- Prof. Francesco Basenghi – Ordinario di diritto del lavoro, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Covid-19 e vaccinazione: quali obblighi per il datore di lavoro e per il lavoratore?: l‘appuntamento che affronterà le evoluzioni dell’emergenza Covid-19 e l’impatto che ha avuto all’interno dei settori che quotidianamente restituiscono un servizio socio-assistenziali alla persona posizionandosi al centro del sottile confine tra prudenza e confine normativo.
Come partecipare?
Per assistere all’evento di giovedì 18 febbraio 2021 sarà sufficiente iscriversi all’indirizzo mail: servizi@confcommerciosalute.it o in alternativa seguire l’evento in differita all’interno del canale YouTube di Confcommercio Salute, Sanità e Cura online dal 22 febbraio all’interno del canale YouTube dell’Associazione Confederale Nazionale.