Si è aperta domenica 18 giugno la settimana di festa organizzata a RSA San Luigi Gonzaga di Gorla Minore (VA), in occasione della ricorrenza del santo patrono. Il programma di eventi sarà vario e sempre all’insegna della condivisione e della vicinanza tra Ospiti, familiari e associazioni locali.
Il programma della settimana di RSA San Luigi Gonzaga
Lo scopo dell’iniziativa è, infatti, quello di aprirsi alle famiglie con una serie di eventi e di attività, nella splendida e sicura cornice del giardino della RSA, che vedono la partecipazione anche di tante realtà e personalità locali, per proporre un coinvolgimento attivo degli Ospiti che saranno gli indiscussi protagonisti.
In queste giornate, le attività ludiche e ricreative, il divertimento e la voglia di stare insieme la faranno da padrone, attraverso un programma davvero ricchissimo:
-
18 Giugno alle ore 10.15 si è tenuto il Concerto del Coro la Brughiera: una mattina di grandi emozioni che ha visto Egidio, ospite della RSA, ripercorrere gli anni passati di quando era parte del gruppo canoro (foto allegate).
-
20 Giugno alle ore 10.15, Giovanna Sessa ha coinvolto gli Ospiti con un’esperienza sensoriale di aromaterapia attraverso un percorso aromatico alla lavanda.
-
21 Giugno, il giorno di San Luigi Gonzaga, alle ore 10.30 è in programma la Santa Messa presso la cappella della Residenza; il pomeriggio invece, alle ore 15.00, spazio alla danza con l’esibizione di ballo dei campioni nazionali di Perfecta Combinaciòn.
-
22 Giugno alle ore 10.30 tutti in sala polivalente per mettersi in gioco e sfidare la sorte con la Grande Tombolata.
-
23 Giugno ore 10.15, gli operatori della struttura propongono un’attività per andare alla scoperta della tradizione dell’Acqua di San Giovanni: la sua origine, come si prepara e quali benefici apporterebbe.
-
24 Giugno alle ore 10.30 mattinata di musica e riflessioni: Angolo Biblico in Concerto con “Un dono prezioso”, Sara La Torre al pianoforte accompagnata da riflessioni bibliche.
Le dichiarazioni di Alessandra Scapuzzo, responsabile di Struttura
“Come di consueto la ricorrenza del santo patrono San Luigi Gonzaga è molto sentita nella nostra residenza, e ci teniamo affinché i nostri ospiti trascorrano delle giornate di festa in compagnia di attività di animazione a cui finalmente potranno liberamente partecipare anche i loro cari. È un’occasione di convivialità e condivisione che ci permette di riunire ospiti, parenti ed operatori. Un ringraziamento particolare alle nostre animatrici Michela e Susy, che sono ancora una volta riuscite ad organizzare un evento all’insegna del divertimento”
Il Gruppo Edos ringrazia lo staff di Rsa San Luigi Gonzaga per l’organizzazione di queste piacevoli iniziative per gli Ospiti, i familiari e la comunità locale.
Seguite la pagina Facebook della struttura per restare aggiornati sullo svolgimento degli eventi!