Skip to main content
Home » Vita da Raccontare » Il Viaggio di una Nonna in Australia
Rosaria Del Vecchio - RSA Mater Fidelis

Il Viaggio di una Nonna in Australia

Attraversare il mondo per amore dei propri Nipoti

1 Ottobre 2021

Fino a dove si spingerebbe un nonno per i propri Nipoti? La risposta è scontata, perché non esiste limite all’amore di un Nonno, ma il racconto della Sig.ra Rosaria porta con sé sicuramente tanta originalità

un viaggio che non dimenticherò mai

In Australia tra i Maori

La Sig.ra Rosaria ci racconta il proprio viaggio di circa trent’anni fa verso l’Australia, quando con coraggio decise di andare a trovare la propria Nipote tra i Maori e le terre vulcaniche dell’Australia. Una terra magica e affascinate che le sue parole ci descrivono nei più piccoli particolari, con la spontaneità e lo stupore di chi ha ancora sa ancora emozionarsi per un ricordo lontano.

Ebbene, se volessimo davvero domandarci fin dove si spingerebbe una Nonna per i propri Nipoti potremmo dire l’Australia. Un’esperienza unica nella vita, che in pochi hanno avuto il piacere di poter vivere e che Rosaria ci racconta ancora oggi con il sorriso e l’emozione di chi è arrivato fino all’Oceania ed ha attraversato due continenti per arrivare dalla propria Nipote e scoprire un mondo nuovo che mai avrebbe potuto immaginare.