Sabato 16 settembre 2023 RSD Mater Gratiae, struttura Milanese del Gruppo Edos, diventerà terreno di gioco per un’esibizione di Tennistavolo in collaborazione con due delle principali società sportive del territorio lombardo: Associazione Dilettantistica Tennistavolo Saronno e la A.S.D.T.T. Open House Brescia.
Game, Set, Match: il programma della giornata
L’appuntamento è per sabato 16 settembre alle ore 10:30, quando lo spazio esterno della nostra struttura milanese, si trasformerà in campo di gioco per una coinvolgente esibizione della pratica del Tennistavolo.
Quello che popolarmente viene conosciuto come ping pong, è una disciplina olimpica e paralimpica, e tra gli sportivi che faranno visita a RSD Mater Gratiae ci saranno anche atleti paralimpici che avranno modo di presentare lo sport del Tennistavolo ai ragazzi con varie forme di disabilità residenti presso la nostra Struttura.
A dare dimostrazione delle sue abilità con la racchetta in mano sarà anche il nostro Edoardo Santucci, Assistente di Struttura di RSA/RSD Mater Gratiae, ma anche atleta della A.S.D.T.T. Open House Brescia, che proprio questa estate si è laureato Campione d’Italia nel doppio 4ª categoria maschile.
Anche i nostri Ospiti avranno modo di mettersi alla prova con il Tennistavolo: un’occasione di sicuro divertimento e per promuovere il tennistavolo come strumento di sviluppo e recupero funzionale e cognitivo.
Tennistavolo e disabilità si incontrano a RSD Mater Gratiae
L’evento organizzato a RSD Mater Gratiae sarà un momento ricreativo e di esibizione, dove gli atleti delle due Società avranno modo di presentare lo sport del Tennistavolo ai ragazzi con varie forme di disabilità residenti presso la nostra Struttura.
L’obiettivo è quello di promuovere un sentimento di inclusione sociale, capace di favorire la dimensione del benessere attraverso il gesto sportivo e raccontare il percorso nel mondo del tennistavolo effettuato da alcuni atleti paralimpici, che hanno accettato con entusiasmo la nostra proposta.
Ringraziamo la nostra RSD Mater Gratiae e le associazioni sportive Associazione Dilettantistica Tennistavolo Saronno e A.S.D.T.T. Open House Brescia per aver organizzato l’evento “Game, Set, Match” dove sport e disabilità insieme diventano occasione di apertura alla vita.
Seguite gli aggiornamenti di questa news e la pagina Facebook della struttura per restare aggiornati sullo svolgimento dell’evento!
18 settembre – Aggiornamento
Le Foto dell’evento
Come ha raccontato Edoardo Santucci, assistente di struttura presso RSA/RSD Mater Gratiae “è stata una mattinata gioiosa e di condivisione, che ha regalato soddisfazione non solo agli Ospiti, ma anche agli atleti che hanno partecipato e ai familiari che hanno preso parte a questa giornata.”
Ecco le foto di alcuni momenti della giornata.