Il Gruppo Edos presenta il primo numero 2022 del Magazine Insieme, gratuito e scaricabile dal nostro sito, con approfondimenti e preziosi consigli su come affrontare questo anno di “ripartenza”.
Questa edizione si focalizza proprio sul tema delle “nuove prospettive degli Anziani” e su una effettiva ripartenza, consapevoli che nei prossimi mesi ci aspettano tanti cambiamenti, nuove aperture e molteplici appuntamenti di cui parlarvi.
Un anno di nuove prospettive per gli Anziani, ma anche per Edos: in calendario tante nuove aperture che consentiranno una diffusione ancora più capillare dei nostri servizi sul territorio e alla cittadinanza. Le novità riguarderanno anche tante delle strutture già attive: tra le più significative citiamo la ristrutturazione di RSA San Francesco (AL) e la riapertura del Centro Diurno Rubens, attiguo a RSA San Francesco, in grado così di dare risposta anche all’esigenza di soluzioni semi-residenziali.
La pandemia che ci stiamo lasciando alle spalle ha sicuramente cambiato la vita degli Anziani, e scopriremo in queste pagine come affrontare le patologie – quali depressione e solitudine – che purtroppo hanno colpito molti di loro. Ma, come abbiamo detto, leggerete soprattutto di una ritrovata “normalità”: quindi spazio ai consigli su vitamine e integratori per preparare pelle e ossa alla bella stagione, e si parlerà anche di turismo di prossimità e di soluzioni per vacanze tutte dedicate ai senior, perché “ripartire” significa anche poter programmare di nuovo un viaggio.
Anche le nostre Rsa si riaprono finalmente verso l’esterno, tornando a proporre tante attività che coinvolgono enti locali, associazioni e spostamenti sul territorio limitrofo. Un vero toccasana per la quotidianità di ogni Ospite.
Non solo novità, perché all’interno di Insieme trovano sempre spazio anche gli approfondimenti a cura delle nostra redazione per una vita over 65 serena e in salute, sia a casa che in Rsa. Infatti troverai preziosi consigli e suggerimenti dedicati anche ai caregiver, per esempio in merito alle novità per gli sgravi fiscali del 2022 e chiarimenti sulla scelta dei medicinali, con un occhio ai costi.
Non mancheranno poi i focus sui nuovi aspetti della vita all’interno delle Residenze del nostro Gruppo, raccontati dalla viva voce dei nostri professionisti che lavorano lì ogni giorno e si prendono cura di ogni Ospite; scoprirete come l’arte può essere una cura oltre che una finestra sul mondo!
Queste e molte altre nuove prospettive per gli Anziani all’interno di Insieme per affrontare con positività il 2022!
Leggi tutte le storie di Insieme!