Skip to main content
Home » News » Gruppo Edos e Associazione Piccolo Principe di nuovo insieme per due eventi ludico-ricreativi
RSA RSD MAter Gratiae Evento Piccolo Principe
-

Gruppo Edos e Associazione Piccolo Principe di nuovo insieme per due eventi ludico-ricreativi

10 Maggio 2017

18 maggio & 1 giugno 2017 presso RSA Mater Gratiae – Milano

Sulla scia del successo della Silent Disco “Non ti scordar di me”, l’evento tenutosi lo scorso 12 febbraio, il Gruppo Edos organizza due nuove giornate di animazione, in collaborazione con la cooperativa Piccolo Principe Onlus, l’associazione milanese attiva nell’erogazione di servizi ludico-ricreativi per soggetti affetti da Alzheimer.
Infatti, nelle date del 18 maggio e del primo giugno 2017, presso la RSA Mater Gratiae sita in Via Corrado II il Salico 50 a Milano – struttura che possiede un nucleo specifico dedicato agli ospiti affetti da Alzheimer – si terranno due incontri rivolti agli ospiti, autosufficienti e non autosufficienti, ai loro familiari e ai caregiver, che vedranno protagoniste la Musicoterapia e la Pet Therapy.
In particolare, l’evento del 18 maggio sarà incentrato proprio sulla Musicoterapia e sui benefici che questa attività apporta: i pazienti verranno infatti coinvolti, assieme ai familiari e allo staff, nella dimensione musicale e ludica, suonando uno strumento e avvicinandosi al suono, al ritmo e all’armonia. L’evento si terrà dalle ore 15 alle ore 17, e sarà possibile anche gustare una merenda.
Il Gruppo Edos supporta nuovamente, quindi, l’Associazione Piccolo Principe Onlus e apre le porte della sua struttura milanese a un momento di cooperazione e di diffusione delle attività ricreative come alleate al benessere dei pazienti affetti da Alzheimer.
Il Gruppo peraltro, a sottolineare l’apertura verso comunità e territorio, ha da poco reso operativo un Centro Assistenza Clienti gratuito per il cittadino, al quale gli utenti possono rivolgersi per avere informazioni e assistenza circa le procedure amministrative per l’ingresso nelle Residenze, la documentazione necessaria e l’iter burocratico da seguire.