Skip to main content
Home » News » GRUPPO EDOS: UN EVENTO A SOSTEGNO DEL MONDO ALZHEIMER
locandina Non ti scordar di me
-

GRUPPO EDOS: UN EVENTO A SOSTEGNO DEL MONDO ALZHEIMER

3 Febbraio 2017

Domenica 12 febbraio, presso la suggestiva location della Palazzina Liberty di Milano, si è tenuto l’evento “ Non ti scordar di me”, organizzato dalla cooperativa Piccolo Principe Onlus, attiva da oltre 10 anni nell’erogazione di servizi gratuiti per il benessere dell’anziano.
L’evento, unico nel suo genere, è stato rappresentato da una Silent Disco for All, una “discoteca” in cuffia, rivolta a tutti: anziani, autosufficienti o soggetti deboli e affetti da Alzheimer, adulti e giovani. Una domenica pomeriggio (dalle 16 alle 22) in cui tutta la famiglia ha potuto ritrovarsi in un magnifico contesto ad ascoltare buona musica, ognuno secondo il suo gusto musicale, e interagire in un ambiente reso adatto anche per i soggetti più fragile.
Gruppo Edos, vicino al mondo dell’Azheimer e delle categorie fragili, è stato tra gli sponsor sostenitori dell’evento ed ha peraltro omaggiato i propri ospiti dell’ingresso all’evento, In particolare delle strutture limitrofe Rsa Mater Fidelis (Milano) Mater Gratiae (Milano) focalizzate sull’accoglienza di ospiti affette da Alzheimer.
L’iniziativa ha riscontrato un grande successo e ha visto  riunite insieme tutte le generazioni in uno stesso spazio a ballare ritmi diversi… una bella emozione.
Il Gruppo Edos conta in futuro di poter rafforzare questa bella collaborazione e si è già reso disponibile per offrire i propri spazi per l’organizzazione del prossimo evento dell’associazione.