A partire da giovedì 5 marzo 2020, il Gruppo Edos ha recepito e attuato i nuovi provvedimenti richiesti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri allo scopo di garantire la massima tutela degli Ospiti all’interno delle proprie strutture come indicato all’interno dell’informativa nel sito.
Le nuove misure per il contrasto ed il contenimento del COVID-19 all’interno di tutte le regioni italiane sostituiscono le precedenti regole di accesso dei visitatori all’interno delle nostre Residenze,ai sensi e per effetto del comma 1. Del DPCM 04/03/2020.
Il recente Decreto specifica che: “l’accesso di parenti e visitatori a strutture di ospitalità e lungo degenza, residenze sanitarie assistite (RSA) e strutture residenziali per anziani, autosufficienti e non, è limitata ai soli casi indicati dalla direzione sanitaria della struttura, che è tenuta ad adottare le misure necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezioni”.
Ogni decisione è presa nell’interesse totale delle complessive condizioni cliniche di chi è accudito da Noi. Confermiamo pertanto che il Gruppo Edos adotterà tutte le misure di prevenzione per la diffusione del virus, nonché la rigorosa applicazione delle indicazioni per la sanificazione e disinfezione degli ambienti previste dalle circolari ministeriali.
Comprendiamo la difficoltà da parte di amici e parenti di non essere accanto ai propri cari, ma siamo altresì sicuri che la collaborazione di ciascuno contribuirà a vivere più serenamente questi giorni.
Ci teniamo inoltre a rassicurare tutti che le attività all’interno delle Residenze proseguono, favorendo quotidianamente un clima sempre sereno e disteso.
I nostri canali di comunicazione ufficiali restano attivi per informazioni e chiarimenti