Skip to main content
Home » News » Un ringraziamento per coloro che “si prendono cura”
-

Un ringraziamento per coloro che “si prendono cura”

Un video per dire “Grazie” dal Presidente del Gruppo Edos

23 Marzo 2020

Ci sono momenti difficili, come quello che attualmente stiamo vivendo in Italia, che per i nostri Ospiti vengono resi ancora più duri dalla distanza loro imposta con i propri affetti familiari. In questo momento così complesso, tutte le strutture del Gruppo si sono attivate per mantenere uniti i nostri anziani con le loro famiglie, utilizzando i canali digitali e i social network, e creando un ponte di comunicazione fatto di foto, messaggi e video-chiamate.

Un mezzo, quello dei social che mai come in questo momento risulta utile, per avvicinare ma anche per lanciare messaggi di incoraggiamento e speranza e per testimoniare che la vita, le attività e l’assistenza in Rsa non possono subire battute d’arresto e che anzi, ora più che mai, devono continuare, in attesa che questo periodo grigio giunga al termine e ci permetta di tornare ad abbracciarci.

In questo contesto, il personale delle nostre strutture è in prima linea, direttamente coinvolto a combattere tutti i giorni una battaglia contro un mostro che sembra invisibile quanto forte.

A loro, ai nostri team Direzionali, infermieristici, OSS, medici e di animazione, il Presidente del Gruppo ha voluto dedicare un video di ringraziamento, per far sentire loro tutta la vicinanza e l’apprezzamento possibile per ciò che stanno facendo in questi giorni, malgrado le grandi difficoltà imposte dalla situazione.

Un messaggio importante, ma sentito e doveroso, che arriva in un momento particolarmente complesso, in cui i collaboratori sono spesso sfiduciati per la difficoltà a lavorare in sicurezza, causata dalla mancanza di forniture dei Dpi necessari, che interessa in modo globale tutto il sistema sanitario e ospedaliero. Una problematica su cui l’Azienda sta lavorando senza sosta, percorrendo tutte le strade possibili per trovare soluzioni concrete.