Skip to main content
Home » News » 104 Anni della nostra Ospite Giuseppina
-

104 Anni della nostra Ospite Giuseppina

Il Compleanno aperto alle Istituzioni locali, con una sorpresa speciale

29 Giugno 2021

La nostra Rsa Mater Sapientiae (MI) ha festeggiato i 104 anni della Sig.ra Giuseppina, Ospite della Struttura il giorno lunedì 28 giugno 2021.  Lo Staff di Rsa Mater Sapientiae ha organizzato una speciale festa ricca di sorprese per la nostra Ospite e la famiglia, alla quale è stata presente anche la Vice Presidente e Assessore al Welfare Regione Lombardia, Letizia Moratti.

104 anni della nostra Ospite Giuseppina

Come da tradizione la nostra Struttura, così come tutte quelle del Gruppo Edos festeggiano i compleanni del mese nell’ottica di favorire la socialità degli Ospiti ed aprire le porte della Struttura all’esterno. L’emergenza Covid-19 ha ovviamente imposto una rivisitazione delle feste, che non abbiamo mai rinunciato a festeggiare all’interno della Rsa, sfruttando gli strumenti a disposizione per aprirci alle famiglie attraverso le videochiamate e le foto!

Oggi vogliamo ripartire, e lo facciamo con l’entusiasmo che ci hanno trasmesso i nostri Anziani durante questi mesi, e nonostante non fosse possibile per ragioni di sicurezza aprirci a tutta la nostra Comunità che ci è stata vicina abbiamo avuto il piacere di invitare i rappresentanti comunali di Varazze che da sempre ci hanno dimostrato affetto e grande disponibilità.

Lunedì 28 giugno, a partire dalle ore 16:00 abbiamo potuto festeggiare tutti insieme la nostra Giuseppina, esempio di vitalità e longevità che ha saputo superare ogni avversità con la forza che da sempre l’ha contraddistinta!

Un compleanno in Sicurezza

L’organizzazione del Compleanno della nostra amata Giuseppina ha previsto l’allestimento degli spazi esterni e dei locali interni della Struttura, nell’ottica di garantire l’accesso in Rsa in modo sicuro e cadenzato, tenendo conto delle Direttive del Ministero della Salute e delle Disposizioni Regionali, per proteggere i nostri Ospiti da potenziali rischi legati alla diffusione del virus Covid-19.

Un traguardo unico, che abbiamo trovato doveroso festeggiare anche in considerazione dell’arrivo delle nuova stagione e di grande importanza per la comunità e la nostra Rsa, soprattutto per la Sig.ra Giuseppina ed i suoi familiari. Durante l’evento, oltre alla Dott.ssa Moratti, erano presenti Marco Bestetti – Presidente Municipio 7 e Emilio Maiandi – Presidente Commissione Scuola, Famiglia e Politiche Sociali per la consegna di un regalo commemorativo alla nostra Ospite!

Dai uno sguardo alla Visita della Dott.ssa Moratti per il compleanno della nostra Giuseppina!

Scarica la Locandina dell'Evento!