Giovedì 14 novembre 2019, presso Rsa/Ra San Vitale San Salvo (CH) si terrà un bellissimo evento dal nome “..E come sempre finisce a tarallucci e vino”, in occasione della settimana in cui si celebra la festa di San Martino.
Tarallucci fatti a mano e buon vino Novello
Il personale di Struttura ha organizzato un bellissimo evento che coinvolgerà attivamente i nostri amati Ospiti attraverso la preparazione del menù pomeridiano. Ciascuno di loro, grazie la propria esperienza in cucina, la passione e la manualità che da sempre ha contraddistinto il gusto dei prodotti caserecci realizzerà i tarallucci fatti in casa – per l’occasione “in Struttura” – che saranno i protagonisti della Festa insieme al vino Novello.
“..E come sempre finisce a tarallucci e vino” è l’evento di Rsa/Ra San Vitale a porte aperte, per gli amici, i parenti degli Ospiti e per tutta la comunità di San Salvo. Un bellissimo momento di incontro e folklore che aprirà le danze in occasione della settimana di festa del Patrono.
La curiosità su San Martino
In pochi sanno che le celebrazioni in onore del Santo ospitano spesso il vino Novello in quanto quest’ultimo, rivolgeva le proprie attenzioni ed offriva il proprio aiuto a coloro che si concedevano qualche bicchiere di troppo. Non a caso San Martino è protettore e patrono tra i tanti, di cavalieri, sarti, mendicanti di botti e bevitori.
Il Gruppo Edos augura una buona festa ai propri Ospiti e ringrazia il personale di struttura per il coinvolgimento e la bellissima iniziativa!