Riprendere gli Ingressi in una Rsa Sicura
Rsa San Luigi Gonzaga ha vissuto l’emergenza Covid-19 fronteggiando il virus come tutti i contesti socio-assistenziali a difesa delle categorie fragili. Oggi, nel pieno della seconda fase è lieta di annunciare il termine della campagna di vaccinazione al suo interno, che avverrà nella prima metà di febbraio per tutto il personale e tutti gli Ospiti.
Una Rsa Sicura, nel panorama delle realtà virtuose dei contesti socio-assistenziali del territorio.
Un luogo ancor più sicuro, che da mesi tiene lontano il virus per riprendere gli ingressi in Rsa. I nuovi Ospiti potranno infatti beneficiare di una retta promozionale per 6 mesi che si aggiunge alla qualità del servizio che da sempre è riconosciuta alla Struttura in provincia di Varese, premiata fino allo scorso 2020 con 2 bollini rosaargento in qualità di RSA in possesso di requisiti rivolti a garantire una gestione personalizzata, efficace e umana agli Ospiti.
Le visite in Rsa durante il Covid
Rsa San Luigi Gonzaga ha avviato una modalità di visita protetta, che permette agli Anziani di incontrare costantemente i propri familiari. Il tema dell’accoglienza si lega alla socialità come in tutte le altre Strutture del Gruppo Edos, diventando sempre più rilevante a seguito delle distanze imposte dallo stato di emergenza.
Per questo motivo, all’interno della Struttura è stato allestito uno spazio apposito con postazioni protette in plexiglass, sotto il coordinamento del Direttore Sanitario e la supervisione del personale interno che contribuire a mantenere l’ambiente protetto durante gli incontri.