Skip to main content
Home » News » INSIEME: il nostro magazine salute dedicato agli anni d’argento, con uno speciale focus sul Covid-19
insieme magazine anziani covid19
-

INSIEME: il nostro magazine salute dedicato agli anni d’argento, con uno speciale focus sul Covid-19

Un numero dedicato per conoscere i cambiamenti imposti dal Covid-19

30 Aprile 2020

Il Gruppo Edos torna con il proprio appuntamento quadrimestrale: Insieme, il Magazine scaricabile gratuitamente, che ci racconta la terza età e informa sui nuovi approcci di cura attraverso alcuni spunti offerti da nostri Ospiti.

In questo numero speciale, ci soffermeremo sulla nuova quotidianità in Rsa imposta dal Covid-19, con un focus sui nuovi approcci di comunicazione che i nostri anziani hanno scoperto con stupore e sulle nuove iniziative e sulle misure di sicurezza implementate nelle nostre strutture per far fronte all’emergenza. Come cambiano i Servizi di una Rsa durante un’emergenza sanitaria nazionale? Come è possibile reinventare la quotidianità di persone abitudinarie, o ancora, come reagisce un anziano alla vista dei propri nipoti attraverso un tablet? Ecco, queste sono alcune delle domande a cui cerchiamo di dare risposta attraverso i consigli dei nostri esperti e l’esperienza dei nostri Ospiti.

Spazio anche ai tanti strumenti messi a disposizione dagli enti territoriali a favore di chi vive più di altri in solitudine, ma anche agli approfondimenti dei nostri specialisti in psicologia, neurologia e fisioterapia.

Ad una dimensione informativa, doverosa e necessaria, abbiamo affiancato alcune pagine dedicate alle più belle attività svolte all’interno delle nostre Rsa: video e laboratori artistici per comunicare con l’esterno, ma anche iniziative benefiche, come La Bottega di Nonni, un progetto rivolto ad aiutare le persone in difficoltà economica a causa del Coronavirus

Il Gruppo Edos ringrazia tutti gli Ospiti ed i loro familiari, oggi più che mai chiamati a vivere le difficoltà imposte dalla distanza e ringrazia tutto il personale socio-sanitario per il grande impegno e la dedizione che ogni giorno contribuisce al sorriso dei nostri Anziani.