Skip to main content
Home » News » Insieme per l’Ucraina
-

Insieme per l’Ucraina

Solidarietà e Sostegno da Castellazzo Bormida

7 Marzo 2022

La nostra Rsa San Francesco ha promosso una raccolta di beni a sostegno della popolazione Ucraina attraverso il coinvolgimento del territorio di Castellazzo Bormida (AL)

Un’iniziativa solidale rivolta a rendere più accessibile la raccolta beni di prima necessità e igienici come pannoloni e salviette, in sinergia con la giunta comunale già attiva con un proprio network sviluppato nei primi giorni del conflitto. 

Insieme per l’Ucraina, un sostegno concreto

Il progetto Insieme per l’Ucraina, nato da una rete cittadini ucraini presenti sul territorio di Castellazzo è stato accolto dal Comune che ha messo a disposizione una sala per la raccolta delle offerte degli abitanti. La nostra Struttura, venuta a conoscenza dell’iniziativa si è adoperata offrendo la propria disponibilità a creare un nuovo punto di raccolta a porte aperte, dalle prime ore della mattina per tutto il giorno.

Alessandra Marchesotti, nuova Responsabile di Struttura della Rsa di Castellazzo Bormida ha contattato il vice-sindaco Giuseppe Pietro Antonio Romano, già impegnato nei lavori dell’assessorato alle politiche sociali trovando la disponibilità della Giunta per lanciare questo progetto in sinergia.

Attraverso il Sindaco e la Protezione Civile, il prezioso contribuito del Comune di Castellazzo permetterà la raccolta di offerte site all’interno di RSA San Francesco in direzione di Novi Ligure, epicentro locale per il successivo l’invio in Ucraina.

La raccolta non ha una data di scadenza, e chiunque volesse offrire il proprio sostegno alla popolazione Ucraina può rivolgersi alla struttura telefonando al numero +39 0131/270388 o inviando una mail a rsa.sanfrancesco@eukedos.it.

Scarica la Locandina!