Skip to main content
Home » News » La Benedizione dell’Arcivescovo Delpini in visita presso RSA Mater Fidelis
arcivescovo delpini rsa mater fidelis
-

La Benedizione dell’Arcivescovo Delpini in visita presso RSA Mater Fidelis

Sabato 4 marzo una giornata di gioia e speranza nella preghiera

3 Marzo 2023

Dopo la graditissima visita dello scorso 11 febbraio in occasione della Giornata Mondiale del Malato, Mons. Delpini sarà nuovamente ospite del Gruppo Edos, stavolta presso Rsa Mater Fidelis di Milano, per trascorrere alcune ore all’insegna della preghiera, del dialogo e della condivisione con gli Ospiti e gli operatori della residenza.

Foto della visita presso RSA Mater Gratiae

Il prossimo sabato 4 marzo, RSA Mater Fidelis, residenza milanese del Gruppo Edos, ospiterà l’Arcivescovo Mario Delpini, che farà una visita pastorale agli Ospiti e al personale di struttura alla mattina, verso le ore 10:00 circa.

Un piccolo ma grande evento che porterà gioia e speranza a chi vive in Struttura, e che segue alla visita dello scorso 11 febbraio, quando Mons. Delpini si recò in altra struttura del Gruppo, per una giornata di preghiera collettiva, in occasione della Giornata Mondiale del Malato. Anche in questa occasione, stavolta nella cornice di Rsa Mater Fidelis, in via Pascarella 19, Ospiti e personale fervono in attesa di questo gradito momento di vicinanza: dopo la messa infatti, il Mons. Delpini si intratterrà con gli Ospiti e tutto il personale della Struttura per condividere la giornata con canti e letture.

Dunque, il prossimo 4 marzo sarà nuovamente l’occasione per trascorrere una giornata di preghiera, speranza e serenità, elementi importantissimi e fondamentali nella vita degli Ospiti della RSA, sempre garantiti dal vastissimo piano ludico-ricreativo e terapeutico che caratterizza la residenza milanese.

Le dichiarazioni dello staff di struttura

“Tre anni trascorsi uniti, cercando di superare gli ostacoli che inevitabilmente la vita pone senza preavviso. Ora la riapertura e il desiderio che la Fede e la Speranza che ha sempre sostenuto RSA Mater Fidelis in questo percorso di cura ai suoi Ospiti, siano nella Benedizione che l’Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini porterà il 4 marzo” dichiara la Responsabile di Struttura Doris Antialon. E prosegue: “Per l’occasione non mancherà il saluto della Sig.ra Adriana, 106 anni, preghiera vivente di ringraziamento alla Vita, esempio per tutti di quanta meraviglia ci sia nel seguire il passare del tempo come risorsa preziosa per avvicinarsi a Dio ed esserne messaggeri vivendo, come ci insegna Papa Francesco “questa ultima età della vita come un tempo di grazia, un tempo opportuno, un tempo di crescita anche se il corpo si infragilisce. È il tempo che conduce al compimento la propria esistenza.

Rimanere vicini ai nostri anziani è una missione che si compie quotidianamente, – sottolinea la Dott.ssa Erica Sibillo, Direttore Sanitario della Struttura – e che arricchisce gli animi di chi è chiamato a prestare la propria opera secondo scienza e coscienza in un giuramento di cura che deve riconoscere l’unicità dell’essere umano sostenendolo con tenerezza e sensibilità quando sul volto compaiono quelle linee che dolcemente raccontano la storia di ognuno di noi.”

“Siamo felici di accogliere la visita del nostro Arcivescovo – conclude la Responsabile di Struttura Doris Antialon – è un segno prezioso di vicinanza e di sostegno per tutti noi“.

L’importanza di vivere una quotidianità ricca e piena di stimoli

Rsa Mater Fidelis è una struttura del Gruppo Edos che accoglie anziani e categorie fragili, assicurando assistenza continua e qualificata in un ambiente sereno e protetto. E’ un luogo dove sentirsi come a casa, dove non si parla di Ospiti, ma di persone, che rappresentano il cuore del lavoro dell’équipe di struttura, capace di garantire servizi assistenziali, fisioterapici e di animazione, nel rispetto delle esigenze specifiche degli Ospiti. L’approccio della struttura è caratterizzato dal valore dell’accoglienza, del calore tipico del contesto familiare e dall’apertura all’ascolto, privilegiando un rapporto empatico con l’anziano e di fiducia con i familiari.

Vi invitiamo a seguire la pagina Facebook della struttura per vedere le foto di questo piacevole appuntamento e restare aggiornati sulle future attività in programma.


Alcuni scatti dell’incontro:

SCOPRI DI PIÙ SULLA STRUTTURA