Skip to main content
Home » News » La comicità di Gianni Giannini va in scena nel giardino di RSA Sant’Eusebio a Camburzano
cover_SantEusebio_Chi_ride_destate
-

La comicità di Gianni Giannini va in scena nel giardino di RSA Sant’Eusebio a Camburzano

Uno spettacolo che unisce teatro, comicità e magia.

14 Luglio 2023

Uno spettacolo che unisce comicità, teatro e magia è in programma il prossimo 18 luglio per allietare il pomeriggio degli anziani ospiti della residenza, i loro familiari e di tutta la comunità che vorrà partecipare.

Il divertimento alla RSA Sant’Eusebio di Camburzano (BI) non si ferma mai: dopo la Festa d’Estate, che ha dato il benvenuto alla nuova stagione, l’ampio e fresco spazio esterno della struttura ospita uno spettacolo dell’eclettico attore biellese Gianni Giannini, che saprà regalare una giornata di condivisione all’insegna del divertimento a tutti i partecipanti; partecipanti che stavolta non saranno solo gli Ospiti della residenza e i loro familiari: dopo un lungo periodo di chiusura verso l’esterno infatti, questo è il primo evento della struttura che sarà nuovamente aperto anche alla comunità!

“Chi ride d’estate”: comicità e magia in Rsa

Chi ride d’estate” è il titolo dello spettacolo comico e magico pensato per gli anziani, ma che ha l’obiettivo di divertire tutti, grandi e piccoli, con citazioni di famosi comici del passato, come Walter Chiari, Gino Bramieri e altri artisti come Giorgio Gaber, ma intervallato anche dalla magia comica, spettacoli di prestigio e scenette teatrali.
Gianni Giannini, milanese di nascita e biellese di residenza, si definisce un cabarettista atipico poiché utilizza un linguaggio moderato, senza il ricorso a volgarità. È professionista da trent’anni, con una solida esperienza maturata sui palchi più famosi: ha lavorato negli anni novanta allo Zelig, dove ha avuto la fortuna e l’onore di dividere il palco con talenti come Aldo, Giovanni e Giacomo, Mago Forrest, e tanti altri. Ha pubblicato, inoltre, otto libri di narrativa.

RSA Sant’Eusebio invita tutti a partecipare martedì 18 luglio alle ore 15:45 per un pomeriggio di allegria e convivialità!

Un piccolo evento che si inserisce in un programma vasto e ricco

Feste, giochi e merende sono attività semplici ma importantissimi per arricchire ancora di più la quotidianità che anima RSA Sant’Eusebio, struttura del Gruppo Edos a Camburzano: qui, infatti, ogni giorno, vengono attivati programmi di cura non farmacologica e attività ludico-ricreative per garantire la salute e il benessere attivo di ogni persona, oltre alle terapie che gli Ospiti ricevono quotidianamente da parte di fisioterapisti, OSS, medici, infermieri e animatori, oltre alle attività assistenziali, sanitarie e riabilitative, esiste una gamma di percorsi ricreativi, pensati per garantire la salute e il benessere attivo di ogni persona, il tutto in un ambiente protetto ma estremamente vitale, ricco di progetti speciali in grado di stimolare l’Ospite sotto il profilo motorio e relazionale, salvaguardando, o promuovendo, il recupero e il mantenimento dell’autonomia fisica e psichica.

E se non riuscite a partecipare, seguite gli aggiornamenti di questa news e la pagina Facebook di RSA Sant’Eusebio per scoprire cosa riserverà lo spettacolo!

Locandina_SantEusebio_Chi_ride_destate

SCOPRI DI PIÙ SULLA STRUTTURA