#AndràTuttoBene è il messaggio che i nostri Ospiti stanno lanciando contro il Covid-19. Un messaggio di speranza raccontato con la forza del sorriso degli Anziani, che ci ha fatto scoprire la grande forza di cui sono portatori, che troppo spesso sottovalutiamo.
Dal sorriso degli Anziani i messaggi nati dai laboratori creativi
Pennelli e tempere sono componenti utili per stimolare la socializzazione e la creatività all’interno di una Struttura sanitaria; se poi ciò che ne emerge diventa un modo per trasmettere forza e speranza all’esterno, tutto assume un valore ancora più grande.
In questi giorni tante sono state le iniziative che hanno visto coinvolti i nostri Ospiti nella realizzazione di cartelli, disegni, striscioni con i colori dell’arcobaleno e messaggi di incoraggiamento.
Sapere di mandare un messaggio ai propri cari è un modo per sentirli vicini e al contempo per sentirsi anche essi stessi ancora parte della Comunità, cittadini che responsabilmente dicono agli altri di #StareDentroCasa per il bene di tutti.
Tra le iniziative artistiche di questi giorni, simbolica quelli dei nostri Anziani ospiti di Rp Il Buon Samaritano (CH) ed Rsa Bramante (BG), che hanno esposto dei teloni di incoraggiamento dalle terrazze e finestre delle strutture. Bellissima idea anche quella promossa da Rsa Mater Sapientiae che ha visto la creazione di cartelloni, fotografati e pubblicati attraverso i canali social per rassicurare tutti i parenti.
Non solo Anziani: gli arcobaleni dei ragazzi della Rsd
Colori, parole e anche canzoni per i ragazzi di Rsd Mater Gratiae: anche qui i cartelloni color arcobaleno sono stati protagonisti, ma davvero meraviglioso è stato il video che ha visto operatori e ospiti cantare e ballare insieme dalle terrazze e dal giardino, come una grande famiglia che deve stare distante, ma che non rinuncia a lanciare un messaggio insieme!
Per vedere tutte le foto e tutti i video basterà visitare le pagine Facebook delle nostre Strutture, popolate ogni giorno di nuovi contenuti e nuove attività