Skip to main content
Home » News » Nuova Adesione 2022 ai giochi di Stimolazione Cognitiva
-

Nuova Adesione 2022 ai giochi di Stimolazione Cognitiva

Dynseo e l'App dedicata agli Anziani in Rsa

28 Marzo 2022

Le nostre Rsa hanno deciso di proseguire con i programmi di stimolazione cognitiva dopo la partecipazione al concorso Top Cultura, format digitale targato Dynseo.

Al via un nuovo anno fatto di un ricco programma di coaching personalizzato per gli Ospiti delle Residenze Sanitarie per Anziani e la terza età. Dopo l’edizione estiva dello 2021 e dello scorso inverno, alcune nostre Rsa hanno deciso di non mancare all’appuntamento

L’App Dynseo tra benefici e divertimento per la Terza Età

Il programma Sofia esclude la dimensione della competizione, ma offre oltre 30 giochi da svolgere nella stessa modalità. Un approccio esclusivamente ludico, ma con gli stressi benefici dell’altra versione per divertirsi senza punti e tempi di risposta. Proprio per questo, a conclusione di ogni singola sessione di gioco compare un messaggio incoraggiante dedicato all’Anziano, utile a motivarlo in vista del gioco successivo!

  • Nonna Cucina
  • Quizzle
  • Orecchio Musicale

Alcuni giochi presenti nella versione Sofia attraverso i quali divertirsi, senza competitività!

Il programma Roberto propone sempre più di 30 giochi, con la possibilità di svolgerli in sessioni di animazione interna alle Rsa in forma collettiva o individuale. Giochi ludici e culturali per stimolare la memoria, l’attenzione, il linguaggio, la logica grazie alla partecipazione di professionisti sanitari che hanno contributo alla realizzazione del programma. Con Roberto è possibile giocare tra compagni di RSA o a distanza. Si tratta di quiz semplici, ma estremamente importanti per contribuire a tenere allenata la mente. Qualche esempio?

  • Quizzle
  • Orecchio Musicale
  • Caccia all’intruso

Ecco che la quotidianità in Rsa diventa un’occasione per sfidarsi in alternativa alla partite a carte o ai giochi da tavolo previsti dal piano di Animazione!

L’esperienza delle nostre Strutture

Gli Ospiti di Rsa San Francesco ad Alessandria, vincitori vincitori dell’ultima edizione invernale nella classifica di Gruppo diventano ufficialmente in nuovi avversari da battere!

Non ci resta che augurare buon divertimento per questo nuovo anno a tutte le nostre Rsa partecipanti!