Nuovi ingressi in Rsa per approfondire il Servizio offerto
Rsa Mater Fidelis ha deciso di promuovere una retta promozionale ai nuovi ingressi in Rsa per 3 mesi, con lo scopo di conoscere la qualità del servizio offerto, cardine della Struttura lombarda. Come? Avvicinandosi all’utenza ed al territorio per mostrare l’alto standard di assistenza e cura nei confronti degli Anziani nel pieno della seconda fase dell’emergenza e della campagna vaccinale contro il virus Covid-19. L”impegno della Struttura e la capacità di difendere i propri Ospiti rendendola ormai da tempo una Rsa Covid-free prosegue quindi anche in questo momento grazie al prossimo completamento della vaccinazione per tutti gli Anziani residenti in Struttura, iniziato con la prima somministrazione di lunedì 08 febbraio 2021.
Un altro tassello che compone il progetto Rsa Sicura, e che configura Rsa Mater Fidelis come struttura sicura e attenta alle esigenze e alla salute dei propri Ospiti.
Oltre le video-chiamate per riavvicinare le famiglie agli Ospiti
La Struttura si è dotata sin da subito di tablet che permettessero agli Anziani di mantenere il contatto con il proprio nucleo familiare. Non un unico dispositivo, per fare in modo che i turni di chiamata potessero rispondere alle esigenze di tutti e per favorire una più fluida comunicazione che nel tempo ha trovato un’evoluzione: le viste dal vetro con il telefono.
Rsa Mater Fidelis ha infatti adibito uno spazio protetto dove Ospiti e familiari sono in grado di ricongiungersi in piena sicurezza, separati da un vetro, ma avvicinati dal telefono per conversare il più vicino possibile. Una modalità nuova e sicuramente più emozionale che attraverso il controllo degli Operatori della Struttura – che ne mantiene l’intimità – rende l’incontro estremante sicuro.