Nuovo numero de “Il Birichino”, la rivista della nostra Rsa Bramante di Pontida (BG). Un’edizione che racconta l’autunno attraverso aneddoti, curiosità, storie di infanzia dei nostri Ospiti, e capace come sempre di farci vivere da vicino la vita in Rsa. Al suo interno troverete alcuni segreti sulla frutta di stagione, l’oroscopo del mese, bellissimi proverbi e non mancheranno ovviamente le migliori ricette del passato!
La cucina raccontata dai nostri Ospiti: spazio ai sapori autunnali
Il quinto numero de Il Birichino raccoglie al suo interno una rubrica dedicata alla cucina d’autunno: curiosità sui melograni e sui cachi attraverso i racconti della nostra Ospite Livia ed una preparazione antica della “bisola”, il filetto del suino interpretata dalla nostra Olga.
Spazio anche ad altre ricette per servire a tavola secondi piatti gustosi, idee utili da riproporre a casa come da tradizione del mese.
Ma Il Birichino non è solo piatti tipici. Recentemente infatti, in struttura sono arrivati due nuovi amici: due pulcini che i nostri Ospiti hanno accolto con molta tenerezza, ricordando la propria infanzia. Tra tutti coloro che ci hanno voluto raccontare una storia, ci ha colpito la sensibilità di Luigia, quando con la sua famiglia, da piccola accudiva i pulcini in attesa del loro svezzamento.
Ricordi, curiosità e molto altro all’interno della rivista di Rsa Bramante, dove è possibile scoprire il programma degli eventi della struttura che dedichiamo ai nostri Ospiti!
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo nuovo numero, ma soprattutto i nostri Ospiti Livia, Arnaldo, Luigia C., Luigia M., Stella e Anita per la preziosa partecipazione!
Buona lettura!