Il periodo di Natale è l’occasione per vivere all’interno delle nostre Strutture l’aria di festa in un clima accogliente, come in famiglia. RSA San Francesco, la nostra struttura di Castellazzo Bormida (AL), vuole infatti regalare un pomeriggio di festa e serenità ai propri Ospiti, da condividere con i loro familiari.
La Festa di Natale tra dolci e divertimento
Venerdì 16 dicembre lo staff di struttura ha organizzato una festa a tema natalizio per scambiarsi tutti insieme gli auguri di Natale. Dalle ore 15:00 alle ore 17:00 saranno serviti cioccolata calda, torte e panettoni, perché come tradizione vuole, non esiste Natale senza dolci!
Per l’occasione continua la collaborazione con i ragazzi dell’associazione I Giovani di Emmanuel, che saranno anche loro parte attiva della festa e intratterranno gli Ospiti con giochi, musica e canti di Natale.
Un Natale Magico
La festa organizzata per il 16/12 si inserisce in un programma di iniziative che fanno leva sulle tradizioni, le abitudini e le emozioni che i nostri Ospiti sono abituati a vivere da sempre nel periodo natalizio. Con l’avvicinarsi del Natale le nostre strutture propongono laboratori creativi e attività a tema per la creazione di addobbi o regali artigianali. Tra le iniziative che contribuiscono a rendere magico il Natale c’è sicuramente il progetto “Nipoti di Babbo Natale”, promosso dall’Associazione Un Sorriso in Più, a cui anche RSA San Francesco ha aderito per consentire ad alcuni Ospiti di veder realizzato un loro desiderio che altrimenti non sarebbe stato possibile. Chiunque può essere Nipote di Babbo Natale e far felice un anziano: trovate tutte le informazioni in questo articolo.
Segui i festeggiamenti di Natale attraverso la pagina Facebook della Struttura!